ULMUS MORFEO

ULMUS MORFEO

Collaboriamo in maniera permanente con l'Istituto per la Protezione delle Piante del CNR per la salvaguardia dell'olmo. Abbiamo la concessione dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di licenza esclusiva per la propagazione, coltivazione e vendita delle varietà vegetale comunitaria Ulmus "MORFEO", n. 2011/0223.

LE CARATTERISTICHE

L' ULMUS ORFEO Oltre ad un alto livello di resistenza alla grafiosi, malattia fungina che ha devastato il patrimonio olmicolo europeo, presenta una buona performance di accrescimento che nelle migliori condizioni registrate, si attestano intorno a 164 cm di incremento medio annuo longitudinale e 2,50 cm di incremento medio annuo diametrale. Il colore della foglia e della corteccia non sono diversi da quelli degli olmi indigeni, assenza di rami fragili, non produce melata, non emana odori particolari, la lettiera è facilmente degradabile, sopporta potature pesanti, si adatta ad una vasta gamma di suoli, sopporta suoli con ristagni idrici, non ha frutti pesanti o maleodoranti.

Questa cultivar si adatta molto bene ad una vasta gamma di ambienti, può essere impiegata con sicurezza nei nuovi impianti a verde delle città e delle campagne.

GALLERY