GIORGIO TESI GROUP E’ TRA I FONDATORI DI FILIERA

L’azienda pistoiese, leader a livello europeo, nella produzione di piante ornamentali, è tra i fondatori di ″Filiera Italia″, la nuova realtà associativa che mette insieme agricoltura e industria alimentare italiane, per sostenere e difendere il Made in Italy.

Promossa da Coldiretti, Ferrero, Inalca/Cremonini e Consorzio Casalasco (Pomì e De Rica) ‘Filiera Italia’ ha tra i soci fondatori insieme a Giorgio Tesi Group altre grandi ed importanti aziende italiane: Bonifiche Ferraresi, Ocrim, Farchioni Olii, Cirio agricola, Donna fugata, Maccarese, Ol.MaTerre Moretti (Bellavista) e Amenduni Spa. Una compagine associativa riunita attorno ai valori comuni dell’identità territoriale e nazionale, della trasparenza e della sostenibilità.

Al vertice di Filiera Italia Luigi Cremonini ed Enzo Gesmundo rispettivamente presidente e vice-presidente dell’Associazione. Si tratta di un nuova forma di rappresentanza in cui Coldiretti, è sempre più sindacato imprenditoriale di Filiera, insieme a campioni industriali e nazionali dei rispettivi settori.

″Sono molto orgoglioso di far parte di Filiera Italia, afferma Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi - ritengo infatti che l’unione e la condivisione di valori comuni con altre importanti realità nazionali sia l’elemento di forza per valorizzare il Made in Italy. Le nostre piante, che esportiamo in oltre 60 paesi, esprimono qualità e bellezza tipiche di Pistoia e della Toscana e per questo riconosciute in tutto il mondo.″

Marco Cappellini, DG Giorgio Tesi e presidente ANVE, era presente a Roma alla sigla dell’accordo afferma ″l’obiettivo è quello di creare una compagine associativa per una serie di valori comuni, dal made in Italy alla trasparenza, sostenibilità, consumo degli alimenti e valorizzazione della cultura ambientale. Per noi far parte di Filiera Italia è un grandissimo onore″.

″Siamo molto soddisfatti che un’impresa nostra associata sia parte di questo progetto -dichiara Coldiretti Pistoia- La compagine associativa di ‘Filiera Italia’ è riunita attorno ai valori comuni dell’identità territoriale e nazionale, della trasparenza e della sostenibilità, favorendo il consumo consapevole di alimenti sani e valorizzando la cultura del verde″.

Gallery