FONDAZIONE NAZIONALE CARLO COLLODI

La partnership con la Fondazione Carlo Collodi

La partnership tra Fondazione Carlo Collodi e Giorgio Tesi nasce alcuni anni fa con l'obiettivo di rafforzare l'immagine a livello internazionale dei due simboli che rappresentano, Pinocchio e le piante di Pistoia.

Da questa collaborazione sono nati progetti come il lancio di una linea di piante a marchio "Pinocchio - For a Green Future" e il progetto di restauro del Giardino di Villa Garzoni di cui siamo green partner.

PINOCCHIO - FOR A GREEN FUTURE

Fra i nostri accordi con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l'uso esclusivo a livello mondiale dell'immagine storica di Pinocchio.
Il marchio sviluppato ad hoc è Giorgio Tesi Group & Pinocchio for a Green Future, con il quale distribuiamo una linea di piante dedicata e riservata unicamente ai nostri clienti. Pinocchio è per noi un testimonial in grado di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto del verde.


Il Restauro del Giardino di Villa Garzoni

Lo storico Giardino Garzoni è tornato al suo antico splendore grazie alle piante Giorgio Tesi Group. L'intervento si è ispirato alle vistose fioriture che in passato coloravano il giardino rendendolo un "vero trionfo di vitalità e di piacere visivo". L'intervento dell'architetto paesaggista Stefano Mengoli ha coniugato il mantenimento dei tratti originali del giardino storico, a partire dalla conservazione delle bellissime Begonie, con interventi di sostituzione della specie.


Gallery

Giorgio Tesi Group per Giardino Garzoni