Pinocchio & Giorgio Tesi Gorup for a green future


Pinocchio e le piante di Pistoia, insieme, per un futuro più verde. Due simboli di Pistoia nel mondo si uniscono per rafforzare la propria immagine a livello internazionale lanciando un messaggio ecologico. E’ questo il senso dell’alleanza tra Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Giorgio Tesi Group. Il burattino di Collodi, già impegnato nella campagna PINOCCHIO RIPENSA IL MONDO sull’educazione ambientale, la sostenibilità e le scelte etiche quotidiane di tutte le famiglie, ha condiviso la filosofia “The future is green” della Giorgio Tesi Group di Pistoia, azienda leader nelle certificazioni ambientali e di qualità, unica a livello europeo ad avere la certificazione EMAS, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità e rispetto dell’ambiente. Le piante producono ossigeno e un pianeta più verde è più bello e più sano. I lettori delle avventure di Pinocchio vivono oggi in un mondo che deve imparare ad instaurare un nuovo rapporto con l’ambiente, ed i primi testimoni di questo cambiamento di mentalità possono essere proprio i giovanissimi lettori della sua straordinaria storia. La Fondazione Collodi e l’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, con lo slogan “The future is green” vogliono lanciare ai bambini e alle famiglie un messaggio affascinante e universale per l’abbattimento delle emissioni Co2 promuovendo scelte green. Questa piacevole presa di coscienza svolgerà poi il suo auspicabile pungolo tra le mura domestiche: la voce dei bambini, specialmente sotto forma di genuino richiamo morale, può positivamente influire sulle abitudini degli adulti.

La Fondazione Collodi e la Giorgio Tesi Group, inoltre, faranno squadra per la manutenzione del Giardino Garzoni e per far conoscere le piante di Pistoia nel mondo. Le aziende vivaistiche del gruppo Giorgio Tesi Group diventano, infatti, “partner del verde” della Fondazione Nazionale Carlo Collodi con una collaborazione destinata alla manutenzione, la consulenza e la fornitura di piante necessarie al Parco di Pinocchio, allo Storico Giardino Garzoni e alla Butterfly House.

Con questo accordo, inoltre, Pinocchio sarà il testimonial di una campagna mondiale per far conoscere la bellezza e il valore delle piante di Pistoia con le produzioni della Giorgio Tesi Group. L’azienda vivaistica di Pistoia lancerà in tutto il mondo, in esclusiva, una nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”*, diretta a clienti, garden e aziende che potranno così acquistare le piante con il simbolo del burattino di Collodi. Il sodalizio Pinocchio - Giorgio Tesi Group potrà così contare sul valore aggiunto di un testimonial universale e sull’attrazione che questo personaggio esercita su bambini e famiglie.

 




Torna Indietro