• Primavera a Pistoia - Magnolie

Giorgio Tesi Group soddisfatta per la sua partecipazione al FLORMART 2017


Ottimi risultati per il FLORMART 2017 e segnali di ripresa dal settore 

Pistoia - La 68^ edizione di FLORMART, il Salone Internazionale del Florovivaismo, che si è svolto dal 21 al 23 settembre alla Fiera di Padova, ha fatto registrare ottimi risultati. 7 padiglioni, 316 espositori in rappresentanza di 18 regioni italiane, 45 aziende estere provenienti da 15 Paesi (riunite in un unico padiglione), 66 buyers internazionali e più del doppio dei visitatori dello scorso anno.

Giorgio Tesi Group ha partecipato con uno stand di 56 mq all’interno del padiglione 5 dedicato alle aziende associate ANVE, Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, nel quale hanno trovato collocazione anche le aziende estere invitate dalla Fiera.

Uno stand nel quale le...

Leggi tutto

Giacomo Galanda nuovo Special Project Manager della Giorgio Tesi Group


L’ex giocatore di basket si occuperà di promuovere l’immagine e sviluppare le strategie legate ai molti progetti che l’azienda porta avanti in più ambiti

Giorgio Tesi Group, azienda leader a livello internazionale nel settore del vivaismo, che esporta in 60 paesi nel mondo, è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio staff di un grande campione dello sport italiano come Giacomo Galanda nel ruolo di special project manager.

Stabilmente a Pistoia dal 20’’, prima come giocatore (ricordiamo fra i protagonisti della storica promozione del Pistoia Basket targato proprio Giorgio Tesi Group in Serie A) è poi passato ad un ruolo dirigenziale nella società biancorossa e del proprio settore giovanile...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group alla 68° edizione del FLORMART insieme a ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori


Anche per il 2017 rinnoviamo la nostra presenza al Flormart, il salone internazionale del florovivaismo, che si terrà a Padova dal 21 al 23 settembre.

Lo stand della nostra azienda sarà inserito nel PADIGLIONE 5 - STAND B 074-1 dedicato a ANVE - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, di cui siamo soci.

Un intero padiglione che ospiterà oltre alla Giorgio Tesi Group anche altre 25 aziende socie ANVE con lo scopo di offrire ai visitatori del FLORMART uno spaccato del florovivaismo italiano dal nord al sud. 

Il giorno 21 settembre si...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group coltiva creatività Da luglio a settembre l’azienda ospiterà 40 artisti internazionali per raccontare Pistoia Capitale della cultura al mondo.


Giovedì 6 luglio inaugura l’evento il giornalista RAI e Report Emilio Casalini con la presentazione del libro ″Rifondata sulla bellezza″. 

 

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 raccontata attraverso gli occhi e gli obiettivi di 40 artisti tra fotografi, musicisti, pittori, videomaker, blogger e influencer provenienti da tutto il mondo. Un’invasione culturale per presentare la città, viverla e scoprirla. Si parte giovedì 6 luglio con la presentazione del libro del giornalista RAI/Report Emilio Casalini, ″Rifondata sulla bellezza″, un libro scritto partendo dalle esperienze fatte viaggiando nel mondo e confrontandole con il turismo in Italia. Il progetto è promosso da Giorgio Tesi Group, l’azienda...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group Main Sponsor di City & Brand Landscape

30/05/2017

Il 9 giugno alla Triennale di Milano si svolgerà la terza edizione dell’evento ″City & Brand Landscape″ organizzato da Topscape Paysage, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e la Triennale di Milano.

 

L’edizione di quest’anno coinvolge oltre 6 Paesi con un parterre di più di 40 relatori tra studi italiani e europei attivi oggi nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio contemporanea. Alle loro relazioni sarà dedicata la prima sessione...

Leggi tutto

"Le Piante di Pistoia nel mondo" - Nuove piante della Giorgio Tesi Group al Santuario di Lourdes


Dopo i frassini donati dalla Fondazione Giorgio Tesi Onlus nel 2015, in questi giorni è partito un nuovo carico di piante per la realizzazione di un giardino dedicato alla Madonna di Lourdes.

 

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus ha donato al Santuario di Lourdes betulle e arbusti sempreverdi e da fiori per la realizzazione di un nuovo giardino dedicato alla Madonna di Lourdes in ricordo del compianto Vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi e del Diacono Gianpiero Gherardeschi, scomparso due anni fa.

I lavori di piantagione sono in corso e nel prossimo giugno è prevista l’inaugurazione del giardino alla presenza delle autorità religiose e civili di Lourdes e di una delegazione pistoiese, guidata da Fabrizio Tesi...

Leggi tutto

Vi aspettiamo a IPM 2017 - Essen dal 24 al 27 gennaio

20/12/2016

Rinnoviamo anche per il 2017 la nostra presenza alla fiera internazionale IPM Essen in programma dal 24 al 27 gennaio. Visitateci, saremo al padiglione 14 stand B24, sarà l`occasione ideale per programmare insieme al nostro staff la primavera 2017.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni telefonate allo +39 0573 530051 oppure inviate una email a contatti@giorgiotesigroup.it


Leggi tutto

Nota Stampa della Famiglia Tesi sull’accordo Giorgio Tesi Group e Sandro Bruschi Vivai

31/10/2016

In questi ultimi giorni abbiamo assistito, con crescente stupore, al proliferare di notizie ed informazioni, alcune proprio false, altre solo tendenziose, sui contenuti e sugli effetti dell’accordo tra la Giorgio Tesi Group e la Sandro Bruschi Vivai. Abbiamo sentito e letto di tutto e riscontrato, in quanto apparso sui giornali, molta confusione, una parte della quale creata ad arte con un sistema dei soliti noti ormai conosciuto, vecchio e stantio di screditare, aizzare popolo e gettare fango, organizzando o facendo organizzare riunioni con lo scopo di mettere in cattiva luce persone e aziende che fanno il proprio lavoro da sempre con serietà e onestà. Perciò abbiamo deciso di intervenire per ristabilire la verità dei fatti e fare chiarezza sulla vicenda. Cosa che abbiamo fatto a chi ci ha chiesto...

Leggi tutto

Comunicato Stampa - Accordo tra Giorgio Tesi Group e Sandro Bruschi

18/10/2016

La società Giorgio Tesi Group e la ditta Vivai Sandro Bruschi comunicano di aver definito e formalizzato un accordo grazie al quale verranno salvaguardati i 42 posti di lavoro attualmente in essere con la ditta Bruschi Vivai.

 

″Sono contento di aver definito questo accordo e ringrazio la Giorgio Tesi Group – dice Sandro Bruschi – perché le condizioni difficili del mercato avevano messo a rischio la prosecuzione dell’attività aziendale e la salvaguardia del suo patrimonio di prodotti, di relazioni e di brand″.

 

″Nonostante le difficoltà del contesto economico e dei mercati – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – con questo accordo abbiamo ritenuto di fare un passo avanti verso una...

Leggi tutto

Idee per i vostri allestimenti natalizi

17/10/2016

E’ già tempo di pensare al Natale, ed organizzarsi per gli allestimenti in esterno.

 

 

 

 

 

 

Quando si pensa al Natale l’albero per eccellenza è l’abete, ma esistono molte altre piante che ben si addicono per gli allestimenti in questo periodo dell’anno, come i Cedrus oppure i Pinus


 

  

 

Non solo alberi ma anche piante...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group alla 67° edizione del FLORMART insieme a ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori


Come ogni anno rinnoviamo la nostra presenza al Flormart, il salone internazionale del florovivaismo, che si terrà a Padova dal 21 al 23 settembre. Quest’anno lo stand della nostra azienda sarà inserito nell’area espositiva dedicata a ANVE - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, di cui siamo soci. Un’area complessiva di 900 mq che ospiterà oltre alla Giorgio Tesi Group anche altre aziende socie ANVE con lo scopo di offrire ai visitatori del FLORMART uno spaccato del florovivaismo italiano dal nord al sud. 

 

Potete trovarci nel padiglione 7 stand...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group partner del verde di Un Altro Parco in Città 2016


Finalmente ci siamo l’evento tanto atteso dai pistoiesi e non solo, sta per arrivare ... DOMENICA 4 SETTEMBRE tutti sulla Sala per ammirare il giardino impossibile di Pistoia, con i suoi 1700 quadrati di manto erboso.

Un giardino che oramai è diventato patrimonio comune dell’estate dei pistoiesi da quattro anni a questa parte. E’ questa la magia di ″Un altro parco in città″ per la sua quinta edizione e come sempre richiamerà turisti e cittadini a trascorrere una giornata diversa dal solito nel cuore pulsante del centro storico della città, Piazza della Sala e Piazzetta degli Ortaggi, che avrà un look decisamente particolare.

 
E’ l’evoluzione di una provocazione messa in atto nel 2012 dallo studio di architetti ″Un altro...

Leggi tutto

Un vivaio da film. La Giorgio Tesi Group ha ospitato il set di “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì


La Giorgio Tesi Group è attore non protagonista nel nuovo film di Paolo Virzì “La Pazza Gioia”. Molte delle riprese della prima parte del film, quelle ambientate in un vivaio, si sono svolte nel vivaio di Spazzavento della Giorgio Tesi Group. La Lotus Production ha scelto l’azienda pistoiese per la bellezza dell’ambientazione e della produzione. Infatti, molte piante presenti nelle scene, anche quelle non girate nel vivaio, sono prodotte dalla Giorgio Tesi Group. Il film, uscito il 17 maggio, è in concorso al Festival di Cannes dove ha ricevuto dieci minuti di applausi (anche a scena aperta, durante la proiezione) e grande commozione al “the end”.

 

Il successo ottenuto e le ottime recensioni hanno...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group e Pistoia Basket: mai così in alto


Un binomio vincente che, ancora una volta, fa la storia dello sport della città di Pistoia. Con la vittoria della Giorgio Tesi Group a Capo d’Orlando, la squadra biancorossa di coach Vincenzo Esposito conquista i playoff e chiude la regular season di Serie A di basket con 32 punti in cassaforte ed il sesto posto finale.

Traguardi storici, mai raggiunti prima d’ora dalla pallacanestro cittadina e che impongono ancora una volta il nome della società Pistoia Basket, e della nostra azienda, su tutte le cronache sportive nazionali come già era successo in questa esaltante stagione che ha visto, per diverse giornate, la squadra addirittura al comando del campionato oltre a conquistare anche la prima storica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Per la Giorgio Tesi Group si tratta...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group e Associazione Teatrale Pistoiese insieme al My Plant & Garden


Le due realtà pistoiesi hanno partecipato all’importante manifestazione florovivaistica nazionale dal 24 al 26 febbraio, allestendo uno stand di forte impatto

 

Verde e teatro, un connubio che si è rivelato straordinariamente vincente al My Plant & Garden di Milano. Protagonisti la Giorgio Tesi Group, che dopo il Flormart di Padova e IPM di Essen continua a investire sulla presenza a fiere nazionali e internazionali del settore florovivaistico, e l’Associazione Teatrale Pistoiese, insieme durante la kermesse milanese per rappresentare al meglio Pistoia e le sue eccellenze.

 

L’azienda vivaistica di via di Badia si è avvalsa della collaborazione del Centro di produzione teatrale che si occupa degli spettacoli e della gestione dei teatri...

Leggi tutto

Il presidente di Lega Basket Fernando Marino in visita ai vivai della Giorgio Tesi Group


Domenica 4 ottobre, in occasione della prima giornata del campionato di Serie A Beko, la nostra azienda ha ricevuto la gradita visita del presidente di Legabasket, ed anche della New Basket Brindisi, Fernando Marino.

 

L’incontro è stato possibile grazie alla conoscenza avuta con l’azienda in occasione della presentazione del nuovo campionato avvenuta a fine settembre a Castel San Pietro, provincia di Bologna. Marino si è intrattenuto per un caffè con il legale rappresentante della Giorgio Tesi Group, Fabrizio Tesi, ed il general manager del Pistoia Basket 2000 Giacomo Galanda.

 

Dopo una breve visita all’interno del vivaio, molto apprezzata da Marino rimasto stupito dalle potenzialità dell’azienda, si è parlato brevemente...

Leggi tutto

La pianta più bella del Flormart è della Giorgio Tesi Group

11/09/2015

La nostra azienda premiata a Padova per la ricerca varietale

Pioggia di riconoscimenti per la Giorgio Tesi Group al Flormart di Padova, una delle fiere internazionali più importanti d’Europa. L’azienda vivaistica di Pistoia ottiene il primo premio al Concorso Nòva Green come vincitrice del Premio “Piante e Fiori” per nuove selezioni di piante con caratteristiche ornamentali e paesaggistiche di pregio.

 

La Giorgio Tesi Group ha presentato al concorso le quattro varietà esclusive di Gingko Biloba, ‘Fastigiata Selvans’, ‘Fastigiata Feronia’, ‘Globosa Tinia’ e ‘Colonnare Maris’. In particolare, la ‘Fastigiata Feronia’ ha vinto il primo premio. Il Gingko Biloba è una pianta molto...

Leggi tutto

INAUGURATO IL GIARDINO D’OMBRA A LOURDES CON LE PIANTE DI PISTOIA


Il nuovo spazio a verde con le piante donate dalla Fondazione Giorgio Tesi ONLUS, in collaborazione con l’associazione Amici di Lourdes, inaugurato con 100 pellegrini pistoiesi. Nella delegazione pistoiese era presente Monsignor Fausto Tardelli, Vescovo della città, Mario Tuci, Assessore del Comune di Pistoia, che ha portato i saluti a nome di tutta l’Amministrazione, e Fabrizio Tesi, presidente della Fondazione.

“Un’esperienza bellissima ed emozionante. Da anni l’azienda realizza iniziative come questa perché siamo convinti che questo sia il miglior modo per portare Pistoia e i nostri valori nel mondo. Questa di Lourdes, però, ci ha commosso, perché per me e per la mia famiglia è stato un onore lasciare in quel luogo il ricordo dello zio...

Leggi tutto

Lo storico Giardino Garzoni torna al suo antico splendore grazie alle piante Giorgio Tesi Group


INQUADRAMENTO STORICO

Il complesso di Villa Garzoni, riconosciuto come Monumento Nazionale, è uno dei simboli di Pescia e della Toscana nel mondo. Ospita una delle Ville storiche più importanti d’Italia, al pari di Villa d’Este e della reggia di Caserta.

Questo luogo, che vedeva la presenza di una fortezza, fu acquistato nel 1366 dalla famiglia pesciatina dei Garzoni. Le prime notizie storiche della Villa risalgono al 1633, anno in cui Romano Garzoni firmò un progetto per un palazzo, di dimensioni simili a quelle riscontrabili in epoca contemporanea, e di un piccolo giardino. Nel 1652 il giardino venne ingrandito e dotato di terrazzamenti, a causa del forte dislivello, e  furono aggiunte scale, fontane e statue.

Durante il corso del...

Leggi tutto

Il Giardino ‘impossibile’ di Giorgio Tesi Group al Fuorisalone di Milano

17/04/2015

L`azienda è partner del verde di Contamina, l`iniziativa del Comune di Quarrata


Un giardino che compare in un luogo straordinario, nel senso letterale di “fuori dall`ordinario”: è ciò che ha realizzato Giorgio Tesi Group all`interno del Fuorisalone in Via Dante 14 a Milano, dove è stata allestita la manifestazione di Contamina, nei pressi di EXPO Gate, del Castello Sforzesco e di Piazza Duomo. L`evento, per la seconda volta ospitato dal capoluogo lombardo, raccoglie le aziende più rappresentative del territorio quarratino e le loro produzioni d`eccellenza, messe in mostra a beneficio dei milanesi e degli amanti dell`artigianalità italiana.

 

La decorazione del cortile di accoglienza con erba, bossi e...

Leggi tutto

Piante Mediterranee, una nostra specialità


Ci sono delle piante che ricordano l`estate, il mare e le vacanze. Sono le piante mediterranee, che vediamo sui viali delle località di mare o che fioriscono in estate.

 

La coltivazione delle tipiche piante mediterranee da sempre caratterizza la nostra produzione. Queste varietà sono coltivate nelle filiali di Orbetello e di Grosseto (Il Terzo) nell`estremo sud della Toscana, nella famosa Maremma, e di San Benedetto del Tronto, nota località marittima sul versante adriatico.

 

Lo speciale clima temperato dato dalla vicinanza al mare dei nostri vivai, ci consente di coltivare numerose varietà (Arbutus unedo, Elaeagnus ebbingei, Feijoia sellowiana, Laurus nobilis, Ligustrum texanum, Olea oleaster, Olea cipressino, Pistacea lentiscus, Punica...

Leggi tutto

Le piante Giorgio Tesi nel cuore del santuario di Lourdes

04/02/2015

L`iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Giorgio Tesi Onlus e dall`associazione Amici di Lourdes in memoria di Luciano Bani, storico animatore dell`associazione, e di Giorgio Tesi, fondatore dell`azienda Giorgio Tesi Group.


La Fondazione Giorgio Tesi Onlus donerà grandi alberi per l`arredo a verde degli spazi adiacenti alla Grotta di Nostra Signora, che è il cuore del Santuario di Lourdes. L`intervento rientra nel Projet Grotte - Cœur de Lourdes (Progetto Grotta – Cuore di Lourdes) e prevede modifiche nella zona che circonda il luogo delle apparizioni e un nuovo senso in cui i pellegrini percorreranno il luogo per promuovere l`ambiente di preghiera e una maggiore organizzazione della zona, come parte del lavoro pastorale tracciato dal...

Leggi tutto

Valori e passioni ci uniscono

19/12/2014

Una dichiarazione d`amore. Con il nuovo video, da pochi giorni on line e sulle tv locali, la Giorgio Tesi Group esprime tutto il sentimento che lega questa azienda e i suoi dipendenti al territorio di Pistoia. Il paesaggio, le piante, le nuove generazioni, il basket, l`arte, le piazze della città, sono tutti attori e immagini che mostrano meglio di tante parole la forza e la profondità di questo legame.

L`amore per il territorio pistoiese ha ispirato iniziative come NATURART, un trimestrale bilingue, che esporta le bellezze e la cultura pistoiese e toscana in Italia e nel mondo. Il legame con il territorio ispira anche la scelta della Giorgio Tesi Group di essere main sponsor del Pistoia Basket, iscritta nella serie A1 del campionato  nazionale di Basket. L`azienda ha scelto di legare il suo nome...

Leggi tutto

Vi aspettiamo a IPM 2015 - Essen dal 27 al 30 gennaio

18/12/2014

Rinnoviamo anche per il 2015 la nostra presenza alla fiera internazionale IPM Essen in programma dal 27 al 30 gennaio. Visitateci, saremo al padiglione 6 stand A18, sarà l`occasione ideale per programmare insieme al nostro staff la primavera 2015.

Quest`anno arricchiremo ancora di più il nostro stand di bei esemplari di piante per rappresentare al meglio la nostra produzione, non mancheranno le quattro nuove varietà di Gingko Biloba distribuite in esclusiva dalla nostra azienda (Gingko biloba “Fastigiata Selvans”, Gingko biloba “Fastigiata Feronia”, Gingko biloba “Globosa Tinia”, Gingko biloba “Colonnare Maris”), frutto di un lungo lavoro di selezione e coltivazione, interessanti per il loro portamento: tre a forma fastigiata-colonnare e una a forma...

Leggi tutto

Aspettando "Vestire il Paesaggio 2016"

12/12/2014

Giovedì 11 dicembre la Giorgio Tesi Group ha accolto nei locali della Fondazione Giorgio Tesi Onlus 31 professionisti tra giornalisti, esperti del verde e paesaggisti italiani ed europei, protagonisti dell`incoming organizzato da Toscana Promozione - Camera di Commercio di Pistoia e Provincia per promuovere la prossima edizione di "Vestire il paesaggio" in programma per giugno 2016.

L`incoming aveva come obiettivo quello di far conoscere in maniera più diretta la produzione di eccellenza del verde toscano concentrata soprattutto sul territorio pistoiese.

La visita alla Giorgio Tesi Group si è articolata in due momenti: una visita al vivaio aziendale nel quale è prodotta la varietà di Cipresso Agrimed, accompagnati da Emanuele Begliomini, Responsabile Ufficio Fitosanitario, e...

Leggi tutto

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus dona un leccio ed un cipresso per il giardino San Giovanni


Due nuovi alberi per il giardino San Giovanni a Pistoia: un leccio ed un cipresso, donati direttamente dalla Fondazione Giorgio Tesi Onlus. Sono stati piantati stamattina a chiusura della “festa dell’albero”, appuntamento organizzato annualmente dal circolo Legambiente Pistoia.

All’evento erano presenti il presidente della Fondazione Giorgio Tesi Onlus Carlo Vezzosi, il preside del conservatorio San Giovanni Battista Paolo Baldassari, il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa ed il rappresentante dell’amministrazione comunale Alessandro Giovannelli, oltre a numerosi studenti delle scuole elementari di Belvedere, accompagnati dai rispettivi professori.

“Questo è uno dei...

Leggi tutto

ЭКСКЛЮЗИВНАЯ НОВИНКА 2014 - GINGKO BILOBA ETRURIA

15/10/2014

ЭКСКЛЮЗИВНАЯ НОВИНКА 2014 - GINGKO BILOBA ETRURIA

В этом году питомник Giorgio Tesi Group представляет четыре новых вида Гинкго Билоба, что являются результатом длительного процесса селекции и выращивания. Особенности новинок это их натуральные формы: три сорта колоновидных и один шарoвидный. Эти сорта гинкго могут вырасти до 30 метров в высоту, с шириной кроны до 10 метров, с пирамидальной или овальной формой. Очень декоративна является осенния окраска этих...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group presenta i suoi esemplari secolari di Olea europea

02/10/2014

L’Olea europaea (ulivo) è la pianta protagonista indiscussa di tutta l’area del Mediterraneo. La sua storia ha origini antichissime e da sempre porta con sé una ricca simbologia, soprattutto grazie alle sue principali caratteristiche. Oltre all’importanza dei suoi frutti, le olive, da cui viene ricavato l’olio, uno dei prodotti alimentari di maggior consumo in Italia, l’ulivo ha una sua estetica che non deve essere sottovalutata. 

Gli esemplari di ulivi secolari presenti alla Giorgio Tesi Group riescono perfettamente ad evidenziare la propria bellezza mostrandosi nella loro unicità. Unicità che non è dovuta solo alla forma a palla che è stata data alla chioma, ma soprattutto all’unione di questa...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group è Main Partners di PAYSAGE alla Biennale Internazionale di Architettura del Paesaggio di Barcellona.

24/09/2014

Paysage è l’Editore Ufficiale del Catalogo. Il catalogo sarà presentato nell’ambito della Biennale di Architettura del Paesaggio di Barcellona, che si svolgerà dal 25 al 27 Settembre nel Palau de la Musica di Barcellona, la pubblicazione il cui pregio è quello di rappresentare in forma sintetica e esaustiva lo stato dell’arte della progettazione del paesaggio in Europa attraverso i suoi importanti numeri: 553 i paesaggisti coinvolti, 22 i Paesi partecipanti, 25 i temi presentati.

Oltre alla nostra azienda gli altri prestigiosi partners fortemente rappresentative nel settore merceologico di riferimento e attive nel mercato internazionale sono: Bellitalia, Geoplast e Architettura sonora

Sarà proprio il Direttore di PAYSAGE ad annunciare la pubblicazione...

Leggi tutto

Le piante Giorgio Tesi Group protagoniste al “RHS Hampton Court Palace Flower Show” di Londra


Il giardino “Connecting with the Real Sound of Nature” disegnato e realizzato da Stefano Passerotti con le piante della Giorgio Tesi Group, ha ricevuto la Medaglia d’Oro al prestigioso RHS Hampton Court Palace Flower Show 2014 di Londra, la più grande esposizione di fiori di tutto il mondo. La mostra è gestita dalla Royal Horticultural Society (RHS) a Hampton Court Palace nel sud-ovest di Londra.

Il giardino di Stefano Passerotti evidenzia l’importanza del rapporto tra natura e uomo, per riscoprire il potere dei cinque sensi e ci ricorda l’importanza della tradizione. Il design è caratterizzato da un orto e gli elementi che producono suoni. La musica per il giardino è stata composta da Francesco...

Leggi tutto

Le piante di Pistoia protagoniste a Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti legato al cinema inaugurato giovedì 10 a Roma

11/07/2014

La Giorgio Tesi Group, infatti, in consorzio con altre aziende del settore, ha realizzato il verde del parco con le piante tipiche toscane e altre legate ai temi cinematografici richiamati nel parco. Erano presenti all’inaugurazione il Direttore Generale della Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, e il Marketing Manager, Fabio Fondatori.

Il progetto del verde è stato curato da Hydea Spa di Firenze, la Giorgio Tesi Group oltre a realizzare il verde ha ottenuto anche l’incarico pluriennale della manutenzione del parco (le altre aziende coinvolte nella realizzazione del verde sono Assiverde srl e soc. coop. Florovivaistica del Lazio).

Venti le attrazioni, otto set cinematografici, quattro i teatri, altrettanti i ristoranti a tema...

Leggi tutto

Marco Cappellini, Direttore Generale della Giorgio Tesi Group, è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE


Marco Cappellini, Direttore Generale della Giorgio Tesi Group, è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE). E’ stato eletto all’unanimità nell’assemblea che si è tenuta venerdì 27 a Catania. L’ANVE è l’unica associazione nazionale dei vivaisti operante a livello nazionale e internazionale ed è stata costituita su volere degli operatori del settore interessati ad avere accesso ad informazioni più specifiche e mirate sulla loro attività e a partecipare a tavoli di consultazione settoriali, tanto in Italia quanto in Europa, come anche oltre i confini dell’UE. Da due anni l’ANVE ha assunto anche la presidenza dell’ENA (European-Nursery...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group – Green Partner dell’evento “Un altro parco in città”


“Un altro parco in città” è l’evento che da tre anni anima il centro storico di Pistoia. A pochi metri da piazza del Duomo. Tra piazza della Sala e piazza dell’Ortaggio. Là, dove vendevano il pesce, tra il fruttivendolo e il macellaio, domenica 8 giungo sboccerà un prato verde e spunteranno alberi. E la piazza si trasforma. Si arricchisce di senso e si colora. La provocazione/suggestione degli architetti di Un Altro Studio e dei creativi della Giorgio Tesi Group.

Così il giardino impossibile si disvela agli occhi dei pistoiesi e offre un punto di vista diverso, un altro modo di vedere le cose. E’ questo il senso dell’installazione. Che rimette al centro dell’identità di Pistoia il valore di città del verde, assunto spesso più sui...

Leggi tutto

Tettuccio pieno per la presentazione di Naturart


Nella splendida cornice del Tettuccio è stato presentato il 14esimo numero della rivista Naturart. La presentazione è avvenuta venerdì 16 maggio alle 17 con la partecipazione di oltre 200 persone, tra le quali i sindaci di Montecatini, Borgo a Buggiano e Ponte Buggianese, il vicepresidente della Fondazione Caripit Luca Iozzelli, Davide De Crescenzo, direttore www.intoscana.it, il portale del turismo della Regione Toscana, Leonardo Neri del Consorzio Turistico Città di Pistoia, del FAI Giovani e di associazioni economiche e culturali.
L’amministratore unico delle Terme di Montecatini, Fabrizio Raffaelli, si è detto molto felice della collaborazione con Naturart e la Giorgio Tesi Group anche nell’ottica di riportare l’attenzione sul...

Leggi tutto

GIOVANNI CAPECCHI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI NATURART

15/05/2014

Domani la presentazione alle 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini. 

E’ stato illustrato stamani presso la sede delle Terme di Montecatini l’evento di presentazione del nuovo numero della rivista Naturart, il magazine trimestrale di Natura, Turismo e Arte sul territorio pistoiese e oltre, edito dalla Giorgio Tesi Editrice. Domani, venerdì 16 maggio, alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, sarà presentato il numero 14 del magazine con una serata ricca di novità e di autorità. Sarà l’occasione, innanzitutto, per conoscere il nuovo direttore di Naturart, Giovanni Capecchi, che stamani è stato presentato per la prima volta alla stampa. Giovanni Capecchi, docente di Letteratura italiana e Letteratura...

Leggi tutto

Presentazione del n°14 di NATURART


Davanti ad un buon caffè, nello scenario delle Terme Tettuccio di Montecatini, si svela la nuova stagione di Naturart, la rivista trimestrale di Natura, Turismo e Arte sul territorio pistoiese e oltre. Venerdì 16 maggio, alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, sarà presentato il numero 14 del magazine con una serata ricca di novità. Sarà l’occasione, infatti, per la presentazione del nuovo direttore di Naturart, della nuova redazione, di nuove importanti collaborazioni istituzionali, dei temi contenuti nella rivista e di nuovi partner. Il Tettuccio, la fonte battesimale del Battistero di Pistoia, Agenore Fabbri, il “Giardino impossibile” di Piazza della Sala e piazza dell’Ortaggio, la dimora dei Papi, il Cavallo di Marino...

Leggi tutto

Casa Sicura Giorgio Tesi


Domenica 11 maggio alle ore 10, in Corso Gramsci n. 45, a Pistoia sarà inaugurata la Casa Sicura Giorgio Tesi, il primo percorso didattico - educativo alla sicurezza domestica in Italia.

La “Casa Sicura Giorgio Tesi “  è  una vera e propria abitazione, costruita allinterno di un edificio, ha infatti anche il tetto, il balcone e il giardino, che serve a far apprendere ai bambini che la visiteranno, i principali elementi della sicurezza domestica. Attenzione ai punti di corrente elettrica, ai fornelli a gas della cucina, tutti rischi che si nascondono nelle case e che vanno conosciuti ed evitati o saputi affrontare. Una casa insomma sicura per vivere bene.

La Fondazione Giorgio Tesi è un importante sostenitore, insieme ad altre realtà, di questo...

Leggi tutto

Le piante di Pistoia al Fuorisalone di Milano


Cipressi, olivi, piante a forma e un Pinocchio gigante in arte topiaria sono il verde di Pistoia al  fuorisalone di Milano in via Tortona. E’ l’allestimento della Giorgio Tesi Group allo spazio Contanima, un marchio che si propone di far conoscere la Toscana attraverso prodotti e aziende di eccellenza di vari settori. 40 imprese del territorio, dall’arredamento alla biancheria, dall’enogastronomia al vivaismo si presentano insieme all’ex padiglione Alemagna in un contesto immerso nel verde dove i visitatori si fermano a fare picnic all’ombra delle piante pistoiesi. L’allestimento Giorgio Tesi Group ha voluto far vivere un’esperienza di toscanità al visitatore, con piante tipiche del paesaggio e con una pianta in arte topiaria...

Leggi tutto

Linea Verde sceglie Giorgio Tesi Group


Linea Verde Orizzonti sceglie la Giorgio Tesi Group per presentare il vivaismo di Pistoia

Il vivaismo di Pistoia è tra i protagonisti della nuova puntata di Linea Verde Orizzonti, in onda sabato 29 marzo alle ore 10.20 su RAI UNO. Federico Quaranta e Chiara Giallonardo sono andati alla scoperta dell’antica tradizione vivaistica di Pistoia; un’eccellenza italiana che risale alla metà dell’Ottocento. Per presentare segreti e dinamiche di questo settore Linea Verde ha scelto la Giorgio Tesi Group. Insieme a Fabrizio Tesi, legale rappresentante dell’azienda vivaistica pistoiese, i conduttori hanno ripercorso le origini storiche del settore, hanno illustrato la coltivazione delle piante da esterno in vaso e in zolla e l’innesto di nuove varietà di cipresso, resistenti...

Leggi tutto

Grande successo per la presentazione del nuovo numero della rivista Naturart.

24/02/2014

Più di trecento persone hanno partecipato alla serata di presentazione del magazine trimestrale e alla visita esclusiva del complesso di San Pier Maggiore. La curiosità di entrare in una delle chiese più antiche di Pistoia, chiusa da oltre 50 anni, e il desiderio di scoprire gli argomenti del nuovo numero della rivista hanno spinto decine di appassionati pistoiesi a prendere parte ad una delle serate più riuscite e partecipate organizzate da Naturart.

Nell’occasione Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group, ha ringraziato Luciano Corsini che nei giorni scorsi si è dimesso da direttore di Naturart, rivolgendogli parole di sincera riconoscenza per il magnifico lavoro svolto in questi anni nella conduzione della rivista e nella...

Leggi tutto

Presentazione del n°13 di NATURART

07/02/2014

Una delle chiese più antiche di Pistoia, un matrimonio mistico, i templari, l’organo più grande della città degli organi, un luogo sconosciuto a gran parte dei pistoiesi. Tutto questo è San Pier Maggiore. E Naturart ve lo farà scoprire, in esclusiva, con una visita guidata all’interno di una delle chiese più belle e misteriose di Pistoia. Una visita riservata a tutti quelli che parteciperanno alla presentazione della rivista, che si svolgerà venerdì 21 febbraio, alle 21, presso il Liceo Artistico, in via San Pietro, ex monastero benedettino di San Pier Maggiore.

La rivista della Giorgio Tesi Editrice continua così nell’opera di ri-scoperta dei tesori e delle bellezze pistoiesi, nello scopo di farli conoscere nel mondo....

Leggi tutto

Natale a casa Tesi con i clochard


In occasione del Santo Natale Fabrizio Tesi ha ospitato la nostra Onlus, Raggi di Speranza in Stazione, e i senzatetto da noi assistiti a pranzo insieme alla sua famiglia e a quelle dei giocatori di basket del Giorgio Tesi Group . Non bastano le parole per esprimere i nostri ringraziamenti per la sua presenza assidua e per le sue continue iniziative che ci aiutano ad andare avanti nel nostro progetto e per la sua attenzione verso gli ultimi. Abbiamo pensato di riportare le sensazioni e i sentimenti di questi “ospiti particolari”: 
“Vorremo esprimere la nostra più sentita gratitudine per l’invito a trascorrere il pranzo di Natale nella sua casa. Per noi è stato un gesto molto importante perchè il Natale è la festa della famiglia e ci hai fatto sentire come a casa. Sei...

Leggi tutto

La fondazione Giorgio Tesi Onlus dona un defibrillatore al tribunale di Pistoia


In occasione del Santo Natale la Fondazione Giorgio Tesi Onlus ha donato un defibrillatore al Tribunale di Pistoia.

La Fondazione Giorgio Tesi ha ricevuto in dono dalla Giorgio Tesi Group un defibrillatore in seguito al programma di prevenzione e di sicurezza aziendale attuato dall’azienda vivaistica con l’acquisto di 5 defibrillatori per le diverse filiali e sedi produttive.

"Il dono della Fondazione Giorgio Tesi Onlus all’Amministrazione Giudiziaria - sottolinea il presidente del tribunale, Fabrizio Amato - è sicuramente un’ottima notizia per gli uffici giudiziari di Pistoia e manifesta non soltanto un’attenzione particolare all’istituzione giudiziaria che colgo con molto piacere, ma soprattutto -...

Leggi tutto

Un’opera di interesse scientifico internazionale per la Giorgio Tesi Editrice.


La società del gruppo Giorgio Tesi Group pubblica Monografia sul Genere Cornus. Venerdì 13 Dicembre si è svolta la presentazione ufficiale alla presenza delle autorità del territorio e di esperti botanici e docenti universitari provenienti da tutto il mondo.

E’ stato tradotto in sei lingue e ancor prima della sua presentazione ufficiale vanta già decine di prenotazioni da ogni parte del mondo.Monografia sul Genere Cornus di André Gayraud è la prima opera di risonanza internazionale edita dalla Giorgio Tesi Editrice, società che fa parte della Giorgio Tesi Group conosciuta per la pubblicazione del trimestrale Naturart, la rivista che promuove le bellezze e le eccellenze pistoiesi nel mondo.

Il libro...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp Insieme per dare un sorriso ai bambini

16/10/2013

Giorgio Tesi Group sostiene Dynamo Camp. Nel 2013 l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato una nuova linea commerciale dedicata a Pinocchio destinando una parte dei proventi a Dynamo Camp. La nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, diretta a garden e aziende che hanno così acquistato le piante con il simbolo del burattino di Collodi, ha avuto un buon successo in Italia e all’estero e nei giorni scorsi il direttore generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, ha consegnato al direttore generale di Dynamo Camp, Roberto Orlandini, l’assegno con i fondi raccolti dall’operazione. L’accordo fra Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp prevede che una percentuale sui contratti di vendita delle piante a marchio Pinocchio for a green future vada al sostegno del camp di Terapia...

Leggi tutto

GIORGIO TESI GROUP E AC MILAN ALTRI DUE ANNI INSIEME

04/10/2013

L’AC Milan e la Giorgio Tesi Group hanno rinnovato l’accordo di collaborazione per altri due anni. L’azienda vivaistica pistoiese continuerà a fornire le piante per il verde di uno dei centri sportivi più belli del mondo e sarà partner ufficiale della società rossonera in tutte le iniziative commerciali e sportive. L’AC Milan, dopo due anni di collaborazione, ha deciso di confermare la Giorgio Tesi Group come partner commerciale per la grande varietà e qualità di piante necessarie allo sviluppo dei progetti legati alla propria immagine e al centro sportivo.  L’azienda pistoiese, leader in Europa nel settore del vivaismo per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata, amplia con questo prestigioso accordo le collaborazioni nel mondo...

Leggi tutto

Le piante di Pistoia al Mondiale di Ciclismo


La vetrina del Mondiale di ciclismo presenterà al mondo anche le produzioni tipiche di Pistoia. Le piante e la qualità pistoiese conosciute in tutto il mondo, in virtù dell’accordo tra la Giorgio Tesi Group e il Comitato Organizzatore, saranno protagoniste in tutti gli spazi del Mondiale. L’azienda vivaistica di Pistoia, infatti, è Green Official Partner della manifestazione che inizierà domenica e vedrà la presenza di oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, 7000 appassionati accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate. Le piante della tradizione pistoiese come le conifere, arbusti sempreverdi, latifoglie, con l’aggiunta dell’arte topiaria, sono vere e proprie...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group scelta come impresa familiare di eccellenza in Italia.


“Un’azienda che ha saputo coniugare la continuità familiare con l’innovazione”. Così è stata presentata la Giorgio Tesi Group dagli organizzatori del convegno "Le aziende familiari in Italia" organizzato da UniCredit con l’Università Commerciale Luigi Bocconi e l’AIdAF nella magnifica cornice delle nuove Cantine Antinori a Bargino.

Alla presenza di un centinaio di imprenditori di medie e grandi aziende di vari settori e di rappresentanti della finanza e delle università, è stato presentato l’Osservatorio sulle Aziende Familiari Italiane a cura della Cattedra AldAF-Alberto Falck di Strategia delle Aziende Familiari dell’Università Bocconi e della Camera di Commercio di Milano. Tre le aziende familiari...

Leggi tutto

Dai un tocco di colore al tuo autunno

16/09/2013

Liquidambar - foglie
L’estate sta terminando e l’autunno è alle porte, è proprio adesso che alcune piante ci regalano colori e sfumature fiammeggianti per farci godere ancora le ultime giornate di timido sole prima dell’inverno.
Per dipingere il nostro giardino possiamo scegliere tra piante di vario tipo, con colorazioni decise, in tutte le tonalità del rosso, del giallo e dell’arancione.
Moltissimi alberi sfoggiano in autunno foglie multicolore tra cui: Acer freemanii spp , Acer rubrum spp, Ginkgo biloba spp, Fagus spp, e i Liquidambar i quali all’improvviso, a inizio autunno, si vestono dei colori del tramonto per salutare la bella stagione, regalando una sinfonia di sfumature estremamente variabile.
Zona climatica: clima continentale,...

Leggi tutto

Radici nel passato, sguardo al futuro

26/07/2013

La Giorgio Tesi Group compie 40 anni. Nel 1973 Giorgio e Tullio Tesi hanno fondato l’azienda sul piccolo podere di famiglia. Con il tempo, anno dopo anno, il testimone è passato ai figli Fabrizio, Claudio, Romeo e Tiziano, che oggi guidano la Giorgio Tesi Group. Dai pochi ettari degli anni settanta, oggi l’azienda estende le sue produzioni su oltre 500 ettari di superficie. Dalle piccole commesse per Pistoia e la Toscana di quegli anni, oggi l’azienda esporta in oltre 50 paesi al mondo.
Dopo la morte prematura di Tullio, Giorgio, con tanti sacrifici, ha dato l’inizio alla crescita, ha saputo leggere il futuro, ha investito sulla famiglia e sui giovani e oggi a lui va il ringraziamento di tutti noi. Un grazie speciale va anche alle nostre mamme Giovanna e Donetta, ancora oggi punti di riferimento...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group in A1

23/06/2013

"Una gioia immensa. Una grandissima soddisfazione. Per la squadra, la società, i tifosi e la città". Fabrizio Tesi, patron della Giorgio Tesi Group, commenta così la vittoria della finale playoff che ha permesso al Pistoia Basket di ottenere la promozione in A1. "E’ stata una partita bellissima e intensa. Giocata in una cornice spettacolare, con un pubblico fantastico che ha incitato e rispettato l’avversario. La squadra ha giocato con il cuore e il mister, come sempre, è stato magistrale nelle scelte. Sono serate che non si dimenticheranno mai". "Considerando l’andata credo abbia vinto la squadra che meritava di più ma onore a Brescia per come ha interpretato i playoff. Ora è il momento di gioire e di ringraziare tutti quelli che con grande impegno e passione hanno...

Leggi tutto

Vincenzo Nibali premiato da Giorgio Tesi Group partner dei Mondiali di Toscana2013


Vincenzo Nibali festeggiato nella sua Pistoia. Il vincitore del Giro d’Italia, che ha vissuto per anni a Mastromarco, un paese in provincia di Pistoia, è stato accolto stamani dalla Giorgio Tesi Group, Italian Sponsor e Green Official Partner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013. L’azienda vivaistica pistoiese ha donato a Nibali, in anteprima assoluta, la Pianta del Mondiale, una pianta in arte topiaria che ritrae la mascotte del Mondiale, Pinocchio.

 

"Siamo onorati di avere come ospite un campione vero come Vincenzo - ha detto Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group - che interpreta il ciclismo nel modo giusto ed è soprattutto un ragazzo straordinario. È un campione anche in questo, nella...

Leggi tutto

Grande successo della prima edizione del Premio Giorgio Tesi Junior


Venerdì  17 maggio, alle 17,30, presso il Piccolo Teatro Bolognini, si è svolta la consegna dei premi ai vincitori davanti a 350 studenti della quinta classe della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del comune di Pistoia. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Giorgio Tesi Onlus, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alla Formazione del Comune di Pistoia.

Gli alunni sono stati chiamati a riflettere sulle sensazioni, le immagini, i colori e i profumi che suscitano loro le piante e a trasferire le proprie emozioni nel linguaggio della poesia. Un compito difficile per tutti, eppure alla giuria sono pervenuti ben 390 elaborati, che sono risultati originali, interessanti e pieni di osservazioni argute sulla...

Leggi tutto

Il Globo riprende vita con Pinocchio e le piante in arte topiaria.


La Giorgio Tesi Group porta Pinocchio e il verde sul Globo. Un allestimento realizzato in collaborazione con l’iniziativa Fiabescamente organizzata in queste settimane dal Centro Commerciale Naturale di Pistoia nel centro storico della città. Un grande fondale raffigurante lo storico Giardino Garzoni di Collodi, le piante in arte topiaria raffiguranti Pinocchio e l’Orso (il simbolo di Pistoia) e uno spazio dedicato al Mondiale di Ciclismo Toscana 2013, di cui l’azienda vivaistica pistoiese è Green Partner e Italian Sponsor, con un ciclista intento a scattare, sono i personaggi che animano la scenografia. I turisti hanno mostrato grande apprezzamento per l’allestimento fermandosi a scattare foto con i personaggi e molti pistoiesi hanno riscoperto un angolo che, dopo la chiusura del bar, ha perso...

Leggi tutto

La Sponsor Community di Legadue martedì 7 maggio a Pistoia nella sede di Giorgio Tesi Group

08/05/2013

Si è tenuto ieri, 7 maggio 2013, il secondo appuntamento, dopo la prima fortunata edizione di maggio 2012, di LEGADUE4BUSINESS, evento di business to business tra aziende e imprenditori che investono in Legadue e nei suoi Club.

Giorgio Tesi Group, già title sponsor di Pistoia Basket 2000, azienda leader nel proprio settore e all’avanguardia per quel che concerne le attività di business to business, ha fatto da padrona di casa in questa seconda edizione di LEGADUE4BUSINESS. L’evento infatti si è svolto nella splendida sede dell’azienda pistoiese a Bottegone.    

LEGADUE4BUSINESS, organizzato da Legadue e da Creogest, Marketing Advisor di Lega, con la collaborazione di Giorgio Tesi Group, è nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un network...

Leggi tutto

La Giorgio Tesi Group nominata Miglior Piccola e Media Impresa da Swiss Business Group


Mercoledì, 17 aprile a Friburgo (Svizzera) alla terza edizione di Start2Match, alla quale hanno partecipato 80 aziende italiane e straniere, tra le quali  anche aziende coreane, alla Giorgio Tesi Group è stato assegnato il premio “Miglior piccola e media impresa”. Il premio è stato consegnato dal Presidente di Swiss Business Group,  Vincenzo Caci, alla delegazione dell’Ufficio Marketing e comunicazione rappresentato da Fabio Fondatori – Responsabile Comunicazione e Marketing e Maria Grazia Taddeo - Assistente Commerciale.

La Giorgio Tesi Group è risultata la più votata dalle imprese presenti all’evento e dalla Giuria di amministratori svizzeri del cantone di Friburgo. Erano presenti, infatti, il...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group partecipa al torneo di tennis “Nutrilite Tennis Challenge Adidas Cup”


Si rafforza il legame tra Giorgio Tesi Group e AC Milan. L’azienda pistoiese partecipa, infatti, al torneo di tennis “Nutrilite Tennis Challenge Adidas Cup” organizzato dall’AC Milan a sostegno della Fondazione Milan Onlus. Il torneo, a cui partecipano squadre miste donne e uomini di gran parte dei main sponsor della società rossonera, si tiene dal 14 al 21 aprile all’Harbour Club di Milano ed è finalizzato alla raccolta di fondi per la realizzazione dei Summer Camp del Progetto Aita. Nelle città di Milano, Roma e Catania, infatti, la Fondazione Milan Onlus organizzerà delle settimane di sport a cui parteciperanno anche bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni con disturbo dello spettro autistico.
Domenica scorsa, 14 aprile, si sono tenute le qualificazioni. Al Nutrilite Tennis...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group lancia una nuova rivista sul vivaismo. Oggi la presentazione di redazione e contenuti.

11/04/2013

E’ stata presentata oggi presso la Sala Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia la rivista Aboutplants edita dalla Giorgio Tesi Group. Aboutplants sarà una rivista web che conterrà tutte le informazioni relative al settore del vivaismo e alle sue relazioni con il mondo dell’ambiente, dell’architettura, della ricerca, della qualità della vita, della sperimentazione e delle istituzioni. La rivista sarà tradotta anche in inglese e promossa in tutto il mondo. Presente all’iniziativa il Presidente della Camera di Commercio, Stefano Morandi. Direttore della rivista sarà Emanuele Begliomini, agrotecnico ed ex direttore dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi. “Aboutplants sarà on line dal 15 maggio 2013. – dice- Oggi abbiamo presentato l’idea e...

Leggi tutto

Dynamo Camp: le piante ornamentali di Giorgio Tesi Group a marchio “Pinocchio” a supporto del primo camp di terapia ricreativa in Italia


Il gruppo vivaistico pistoiese aggiunge un connotato sociale alla linea di piante Pinocchio, devolvendo una percentuale delle vendite alla missione di Dynamo Camp

 

23 febbraio 2013 – Dynamo Camp sarà destinataria del contributo che Giorgio Tesi Group, una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata, ha deciso di devolvere a uno scopo sociale.

L’iniziativa riguarda la vendita delle piante ornamentali Pinocchio, marchio che l’azienda vivaistica sta lanciando a livello internazionale grazie a un accordo con la Fondazione Collodi, con lo slogan “The future is green” che dà un messaggio sull’importanza...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group Italian Partner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013


Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e Giorgio Tesi Group sono lieti di annunciare l’accordo di partnership che permetterà al gruppo di aziende vivaistiche pistoiesi di occuparsi in esclusiva del settore floro-vivaista, allestendo gli spazi verdi di tutta la manifestazione: dal Pala Mandela ai villaggi commerciali, dalle zone partenza e arrivo agli eventi di comunicazione, comprese inoltre le forniture di  piante e fiori per le premiazioni.

 

La Giorgio Tesi Group è leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del...

Leggi tutto

Pinocchio & Giorgio Tesi Gorup for a green future


Pinocchio e le piante di Pistoia, insieme, per un futuro più verde. Due simboli di Pistoia nel mondo si uniscono per rafforzare la propria immagine a livello internazionale lanciando un messaggio ecologico. E’ questo il senso dell’alleanza tra Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Giorgio Tesi Group. Il burattino di Collodi, già impegnato nella campagna PINOCCHIO RIPENSA IL MONDO sull’educazione ambientale, la sostenibilità e le scelte etiche quotidiane di tutte le famiglie, ha condiviso la filosofia “The future is green” della Giorgio Tesi Group di Pistoia, azienda leader nelle certificazioni ambientali e di qualità, unica a livello europeo ad avere la certificazione EMAS, un attestato di grande importanza perché certifica la...

Leggi tutto

La Giorgio Tesi Group ha ricevuto il premio “Sportivamente 2012”


La Giorgio Tesi Group ha ricevuto il premio "Sportivamente 2012" dalla Provincia di Pistoia e dal Coni per il sostegno allo sport pistoiese in qualità di main sponsor del Pistoia Basket. Il riconoscimento è stato consegnato dall’assessore allo sport della provincia di Pistoia, Roberto Fabio Cappellini, e dal presidente del Coni, Guido Pederzoli, a Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group. Queste le motivazioni: "Azienda vivaistica di fama internazionale, la Giorgio Tesi Group ha scelto di legare il suo nome – a partire dalla stagione 2011/2012 – alla principale squadra di pallacanestro cittadina , il Pistoia Basket, che vanta migliaia di appassionati e una storia prestigiosa scandita da anni di militanza nella massima serie. Nonostante la difficile...

Leggi tutto

Pistoia e la Festa dell’Albero

21/11/2012

Stamattina Pistoia ha celebrato per la prima volta la Festa dell’Albero, la giornata organizzata annualmente da Legambiente e dal Ministero dell’Istruzione.Si tratta di un’occasione per ribadire l’importanza, in termini di qualità della vita, di spazi di incontro e servizi, della riscoperta del verde urbano da parte dei cittadini.L’evento, a cui parteciperanno alcune classi di scuole cittadine, si svolgerà di mattina, con partenza alle 10.00 in piazza d’Armi, di fronte alla fortezza Santa Barbara.È prevista una passeggiata lungo le mura di viale Arcadia e i vari giardini limitrofi e alle 10.30 si svolgerà, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni, la piantumazione di due giovani arbusti nel giardino di via del Pelago, sul retro di via Porta San...

Leggi tutto

Progetto: Certosa Gruppo Abele

22/10/2012

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus, nata per sostenere opere di bene per bisognosi, bambini e anziani in situazioni di particolare disagio e per sostenere progetti orientati all’istruzione dei giovani e
alla ricerca scientifica, ha promosso in questi anni decine di progetti a favore dei più deboli. Avendo conosciuto ed apprezzato l’esperienza del Gruppo Abele Onlus e del suo fondatore Don Luigi Ciotti, ha deciso di sostenere il progetto della Certosa, antico Convento in Val di Susa luogo di riferimento per il Gruppo, impegnandosi nell’erogazione di un contributo di 5000 euro destinati alla realizzazione del progetto di “formazione e integrazione sociale” delle persone disagiate, nella fornitura da parte dell’azienda Giorgio Tesi Group di piantine giovani da ricoltivare con lo scopo di...

Leggi tutto

Il CSKA ospite della Giorgio Tesi Group

11/09/2012

Martedì 11 settembre 2012 dirigenti, staff tecnico e giocatori del Cska Mosca sono stati ospiti della Giorgio Tesi Group, azienda leader in Europa nel vivaismo ornamentale e main sponsor del Pistoia Basket. L’incontro è avvenuto qualche ora prima della partita amichevole tra Giorgio Tesi Group e Cska Mosca in programma al Palazzetto dello Sport “Mario Carrara” di Pistoia che si è conclusa con la vittoria della squadra russa. Dirigenti e giocatori della società che solo due anni fa ha vinto l’Eurolega, guidati da uno degli allenatori più titolati in Europa come Ettore Messina,  si sono intrattenuti con lo staff della Giorgio Tesi Group prima di recarsi al palazzetto per preparare l’amichevole. “Per noi è stato un onore e un motivo di prestigio ospitare...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group & CNR - Cupresuss - TG3

22/08/2012

Il cipresso è la pianta che, idealmente, rappresenta il paesaggio naturalistico del Mediterraneo.
Minacciato da numerose malattie, tra queste il cancro del cipresso, l´Istituto per la Protezione delle Piante del CNR ed la Giorgio Tesi Group, hanno promosso una collaborazione finalizzata alla sua salvaguardia attraverso progetti di ricerca di nuove varietà clonate e brevettate geneticamente.
Da questa collaborazione - scienza e impresa - sono attesi ulteriori programmi per fornire al consumatore prodotti certi, certificati e garantiti anche in un percorso di ideale identificazione.

’’Questo accordo rappresenta uno dei pochi esempi europei di collaborazione volta ad ottenere prodotti innovativi nel settore florovivaistico nell´interesse, una volta che siano certificati e...

Leggi tutto

Speciale accoglienza clienti e famiglie

07/08/2012

Visitare la Giorgio Tesi Group e i vivai pistoiesi è un’opportunità anche per visitare, insieme alla famiglia, Pistoia, scoprirne le sue bellezze e apprezzarne la cultura e le tradizioni. Da settembre 2012 i visitatori della Giorgio Tesi Group avranno un servizio in più. Attraverso un accordo Centro Commerciale Naturale, Consorzio Turistico Città di Pistoia e NATURART, il cliente della Giorgio Tesi Group avrà a disposizione un personal shopper che curerà la loro accoglienza, la visita della città e il loro shopping pistoiese. Verranno offerti pacchetti di soggiorno, percorsi turistici e itinerari commerciali che permetteranno ai clienti di ammirare Pistoia e la Toscana, conoscerne le tradizioni e i prodotti tipici, passare weekend con la famiglia negli alberghi convenzionati con...

Leggi tutto

La Giorgio Tesi Group raddoppia con il Pistoia Basket

06/08/2012

La Giorgio Tesi Group ha rinnovato anche per il 2012-2013 l’accordo di main sponsor del Pistoia Basket, squadra iscritta nella serie A2 del campionato nazionale di Basket. L’azienda ha scelto di legare il suo nome ad una società sportiva che vanta migliaia di appassionati a Pistoia, una storia prestigiosa con anni di militanza in serie A e una tradizione importante nel basket professionistico. Per la Giorgio Tesi Group è una scelta che ha comportato sacrifici, visto il momento difficile che sta passando tutta l’economia, ma che è stata ampiamente ripagata dai risultati e dall’apprezzamento ricevuto dalla città e dalla società. Un’annata esaltante anche dal punto di vista sportivo, la promozione in serie A1 è stata mancata per un soffio, e dal punto di vista umano...

Leggi tutto

AC Milan e Giorgio Tesi Group: Solo aziende leader

06/08/2012

Giorgio Tesi Group e AC Milan hanno ufficializzato un accordo sulla fornitura del verde del prestigioso centro sportivo di Milanello e per tutte le altre iniziative che la società rossonera crederà siano necessarie di un “tocco” di natura.  Il centro sportivo rossonero è esteso su 160 .000 mq ed è riconosciuto da tutti gli addetti del settore come il fiore all’occhiello dei centri sportivi internazionali per un mix perfetto di avanguardia, tradizione e professionalità.  Tutto questo rende ancora più prestigioso questo accordo, in quanto poter fornire il verde in uno dei luoghi d’eccellenza del calcio mondiale rafforza la posizione di leader nel settore vivaistico, dice Fabrizio Tesi (titolare del gruppo e firmatario dell’accordo).  La firma è...

Leggi tutto

Giorgio Tesi Group e Cnr insieme per salvare l’olmo.

06/08/2012

Nuovo accordo tra il Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) e la Giorgio tesi Group per la sperimentazione di nuove varietà di piante. Dopo aver sperimentato con successo la coltivazione di 4 nuove varietà di cipresso resistenti al cancro corticale, una malattia letale e pandemica dovuta a un fungo patogeno (denominato Seiridium cardinale), la nuova collaborazione è diretta alla coltivazione di una nuova specie di olmo resistente alla “grafiosi”, una delle malattie che hanno portato alla scomparsa di grandissima parte degli individui adulti di olmo e che hanno contribuito a modificare il paesaggio europeo e nord-americano.

Gli olmi sono piante di prima grandezza e di eccezionale bellezza. Nel corso della storia sono stati impiegati dall’uomo per gli scopi più diversi: cibo,...

Leggi tutto

La Giorgio Tesi Group in classe A per il rispetto dell’ambiente.

06/08/2012

Nuovo importante riconoscimento di azienda “green” per la Giorgio Tesi Group di Pistoia. Nei giorni scorsi l’azienda ha ottenuto la certificazione MPS classe A rilasciato da ECAS ente di certificazione Olandese. In un anno la Giorgo Tesi Group è passata dalla classe C alla classe A in una certificazione che attesta la virtuosità dell’azienda nei consumi di acqua, gas, gasolio, energia elettrica, fertilizzanti e antiparassitari. La netta riduzione dei consumi e altri interventi di tutela dell’ambiente hanno permesso all’azienda di conseguire un punteggio altissimo. Questo nuovo attestato si aggiunge alla certificazione Emas già in possesso, unica azienda in Europa, della Giorgio Tesi e rappresenta meglio di tante parole gli sforzi prodotti in questi anni per verso...

Leggi tutto

Festa dell’albero alla scuola d’infanzia- primaria Ilva Nesci di San Felice

06/08/2012

"La canzone dell’albero" come colonna sonora per l’inaugurazione del frutteto alla scuola elementare di San Felice. Giovedì 7 giugno tanti giovani pollici verdi hanno festeggiato il nuovo frutteto firmato "Giorgio Tesi Group" che è stato allestito presso la scuola elementare di San Felice. La Fondazione Giorgio Tesi Group ha donato dieci alberi da frutto (ciliegio, melo, albicocco, susino, pesco, pero, kaki, fico, gelso bianco, olivo e nespolo del Giappone) per arricchire il giardino degli alunni della scuola elementare llva Nesci. La donazione è stata sottolineata salutato con grande entusiasmo dal direttore Monti e dalle maestre che hanno manifestato la loro gratitudine organizzando una vera e propria celebrazione del giardino aperta ai genitori degli alunni e a tutti gli interessati. Per la...

Leggi tutto

Fornitori ufficiali Centro Sportivo Milanello

30/11/2011

Grosso successo per il vivaismo pistoiese. La Giorgio Tesi Group, già primo sponsor del Pistoia Basket 2000, società di Lega Due, ha definito ieri, al centro tecnico di Milanello, sede degli allenamenti dell Associazione Calcio Milan, un accordo di collaborazione con la società rossonera: d’ora in poi sarà fornitore del verde del centro tecnico, universalmente riconosciuto come la Versailles sportiva, nonché del sodalizio di Via Turati, il club più titolato, a livello internazionale, al mondo. Tutto si è svolto alla presenza di Antore Peloso, direttore del centro tecnico, e di Alfonso Sciacqua, direttore del marketing della società rossonera, e ha visto protagonista Fabrizio Tesi, legale rappresentante delle...

Leggi tutto

Esplosione di Colori a Pistoia

09/11/2011

I colori stupendi degli alberi in autunno - Foto Nicolò Begliomini

Appena arriva l’autunno gli alberi mostrano in tutta la loro magnificenza uno straordinario cambiamento dei colori delle foglie, dal verde si passa al rosso e giallo con una miriade di sfumature che stupiscono quanto siano variabili le piante nel corso dell’anno e della loro vita.

Per noi è un momento di gioia nel vedere questa esplosione di colori, è occasione di esprimere questa sensazione nella pittura e spunto per creare colori per i tessuti e per altre utilizzazioni nella vita di tutti i giorni.

In queste immagini sono rappresentati liriodendri, liquidambar, querce, nei nostri vivai sono coltivate centinaia di altre specie e varietà; questa bellezza può espandersi ed essere a...

Leggi tutto

Россия и Украина

22/09/2011

Меня зовут Дмитрий Подоляка. Мне 29 лет. Около 5 лет  я живу в Италии городе Пистоя. Все это время работал на местных питомниках, и имел возможность хорошо изучить эту сферу деятельности. Почти год работаю в компании GIORGIO TESI GROUP. С недавного времени начал коммерческую деятельность по продажам в родные страны: Россия, Украина.

Теперь вкратце о нашей фирме.

Наша компания является одной из самых важных и значимых питомников на национальном и...

Leggi tutto