Giorgio Tesi Group Italian Partner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013


Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e Giorgio Tesi Group sono lieti di annunciare l’accordo di partnership che permetterà al gruppo di aziende vivaistiche pistoiesi di occuparsi in esclusiva del settore floro-vivaista, allestendo gli spazi verdi di tutta la manifestazione: dal Pala Mandela ai villaggi commerciali, dalle zone partenza e arrivo agli eventi di comunicazione, comprese inoltre le forniture di  piante e fiori per le premiazioni.

 

La Giorgio Tesi Group è leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Ha inoltre recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas. Da anni ha intrapreso una proficua collaborazione nel mondo sportivo come dimostrano le partnership con il Pistoia Basket e l’accordo con l’AC Milan per la fornitura del verde del centro  sportivo di Milanello.

 

Per gli allestimenti degli spazi verdi che verranno realizzati nei villaggi delle piazze di Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini e Fiesole saranno inseriti alberi di pregio dando preferenza alle piante tipiche toscane e pistoiesi. In particolare, i cipressi: una delle specialità esclusive della Giorgio Tesi Group. Per le premiazioni, oltre che ai rituali fiori, l’azienda sta progettando inoltre la realizzazione di piante speciali in arte topiaria raffiguranti Pinocchio e il mondo del ciclismo.

 

Dal 22 al 29 settembre 2013 saranno oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate. In virtù di questi numeri il Comitato Organizzatore dei Mondiali Toscana 2013 esprime la sua grande soddisfazione per aver raggiunto l’intesa con un’azienda leader a livello internazionale e con una solida tradizione nel sostegno allo sport.

 

Per info Toscana2013 - www.toscana2013.it

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube



Condividi

Torna Indietro