GIORGIO TESI GROUP

Siamo una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensione e superficie coltivata. Produciamo tutte le specie e varietà di piante che richiede il mercato italiano, europeo ed extra europeo, dalle giovani piante agli esemplari di grandi dimensioni, dalle forme geometriche (arte topiaria) agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione. Disponiamo di un'ampia collezione di rosai, olivi, agrumi, piante da frutto, piante rampicanti, erbacee perenni e aromatiche.

L'AZIENDA IN NUMERI

I numeri chiave della nostra produzione

VIVAI DI
PRODUZIONE

ETTARI DI
PRODUZIONE

ETTARI DI
PRODUZIONE IN PIENA TERRA

ETTARI DI COLTURA IN CONTENITORE

PISTOIA E LE FILIALI DI PRODUZIONE

Oltre a Pistoia, capitale europea dei vivai dove affondiamo le nostre radici e si trova il polo tecnologico e amministrativo dell'azienda, abbiamo 4 filiali in Italia, situate a Grosseto, Orbetello (GR), Piadena (CR) e San Benedetto del Tronto (AP), ognuna con una produzione diversificata in funzione del clima e delle peculiarità territoriali.

SCOPRI DI PIU'

VALORI E PASSIONI: UN LEGAME INDISSOLUBILE

Alla base del nostro lavoro quotidiano ci sono i valori e le passioni che da sempre hanno unito famiglia, dipendenti e collaboratori. Valori che vengono da lontano, dagli insegnamenti che Giorgio Tesi ci ha trasmesso e che oggi la nostra azienda vuole conservare e rilanciare. Questi valori sono stati e saranno sempre la nostra forza.


SCOPRI DI PIU'

LE NOSTRE PIANTE NEL MONDO

Esportiamo in 60 paesi del mondo, da quelli a clima continentale a quelli a clima temperato fino a paesi desertici, grazie ad una produzione diversificata su oltre 500 ettari di terreno suddivisi tra i centri di produzione di Pistoia e le filiali sparse in tutta Italia. 


SCOPRI DI PIU'

SPECIALITÀ

Alla classica produzione vivaistica ornamentale abbiamo affiancato la produzione di specialità come le mini-forme, tipiche della produzione pistoiese, ma anche piante a nuvola, palle mediterranee, esemplari, bonsai giganti fino ad un'ampia collezione di rosai.


SCOPRI DI PIU'

Il giardino della mente

Il nuovo progetto GIORGIO TESI EARTH - Growing Creativity nasce dall'unione fra tre elementi come terra, arte e creatività. Il verde dei vivai diventa così il palcoscenico per opere d'arte esclusive che saranno ambasciatrici, nel mondo, di una nuova consapevolezza ambientale. Il Giardino della Mente è la prima installazione di una serie che punta alla valorizzazione del verde e alla sensibilizzazione delle persone verso una rinnovata coscienza ambientale. 


LA PRODUZIONE

Sono oltre 1500 le varietà di piante che escono dalle nostre coltivazioni per andare ad arricchire estetica e biodiversità di parchi, giardini e aree verdi di tutto il mondo. La fiducia di aziende e istituzioni ci rende orgogliosi e ci impone una responsabilità, che traduciamo in impegno, qualità, certificazioni e ricerca continua. La diversificazione delle coltivazioni a seconda dei climi e delle specialità ci permette di controllare e programmare la produzione, offrire tutte le specie e le varietà di piante che richiede il mercato europeo ed extraeuropeo

BLOG

Giorgio Tesi Editrice

Fra le nostre attività anche quella editoriale, attraverso la nostra casa editrice che pubblica la rivista NATURART e volumi di vario genere.

SCOPRI DI PIU'

Fondazione Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus sostiene progetti promossi da enti o privati in condizione di bisogno, indirizzati con privilegio ad anziani, bambini e malati.

SCOPRI DI PIU'

Giorgio Tesi Junior

Per noi sport significa divertimento, crescita, amicizia. Con il progetto Giorgio Tesi Junior sosteniamo lo sport giovanile, facendo crescere forse futuri campioni ma sicuramente persone leali e rispettose.

SCOPRI DI PIU'

PARTNERSHIP