Giorgio Tesi Group certificata Global GAP

Un’altra importante certificazione internazionale per l’azienda vivaistica pistoiese, che ne attesta le buone pratiche agricole (Good Agricultural Practice) nella coltivazione delle piante

Aprile 2023 - Giorgio Tesi Group, una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata ha recentemente ottenuto il marchio GLOBAL G.A.P. che certifica l’azienda per lo standard di Sicurezza Integrata in Agricoltura. Il processo di verifica prende in esame tutti gli elementi di sicurezza e sostenibilità afferenti i più svariati aspetti della produzione partendo dalla gestione rifiuti e inquinamento, passando dalla difesa fitoiatrica fino all’utilizzo consapevole delle risorse energetiche.

L’etichetta GGN dimostra che i prodotti sono stati coltivati secondo pratiche responsabili e certificate, incrementando anche la trasparenza della catena di fornitura, visto che questa fornisce una fonte di informazioni sulle origini del prodotto, che garantisce l’impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo razionale dei fattori produttivi. La tutela dell’ambiente è al centro della filosofia della certificazione che controlla l’applicazione in campo delle buone pratiche agricole, fulcro del metodo di produzione dell’azienda.

Giorgio Tesi Group si impegna costantemente affinché le proprie piante crescano in un ambiente sano e sicuro, nel rispetto delle tre virtù dell’eco efficienza: certificazioni, monitoraggio dei consumi e sostenibilità.

Giorgio Tesi Vivai è stata la prima azienda vivaistica italiana ad aver ottenuto la certificazione EMAS, inoltre, ha confermato le certificazioni ambientali e di sistema di gestione aziendale più importanti a livello internazionale: ISO 14001 (certificato n° 13282), registrazione EMAS secondo regolamento CE n° 1221/90 (Registrazione n° IT 001442), ISO 9001 (Certificato n° 22329) e MPS classe A (Certificato n° 802529); certificazioni rilasciate da importanti Enti di certificazione accreditati (Certiquality, Ministero Ambiente ISPRA, MPS-ECAS). Nel 2020 la nostra azienda ha anche ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare il marchio di qualità VivaiFiori.

Gallery