Giorgio Tesi Group Green Partner di HEARST GOOD ENERGY TALKS - Parole per vivere meglio

Nella Giornata Mondiale della Terra, in programma Giovedì 22 Aprile, dalle 16.30 alle 19.30 si terrà HEARST GOOD ENERGY TALKS - Parole per vivere meglio, il digital event motivazionale - gratuito e aperto a tutti - sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L’evento sarà in live streaming su Facebook, dalle fanpage dei brand Hearst COSMOPOLITAN, ELLE, ELLE DECOR, ESQUIRE, GENTE, HARPER'S BAZAAR, MARIE CLAIRE.

Come sempre in prima fila quando si parla di sostenibilità ambientale e sociale, Giorgio Tesi Group sarà Green Partner – in collaborazione con Colleteral Beauty - di questo prestigioso evento con l’obiettivo di valorizzare sempre più sia l’importanza del verde nella difesa dell’ambiente che il ruolo fondamentale che riveste l’impegno di tutti noi verso il mondo che ci ospita, per la tutela del nostro ecosistema e di conseguenza delle comunità.

Per l’occasione i direttori delle prestigiose testate giornalistiche si mettono in gioco con talks da 5/10 minuti ciascuno insieme a ospiti speciali, con l’obiettivo di proporre ispirazioni, progetti e stimoli concreti in grado di motivare ciascuno di noi a fare la propria parte per vivere meglio, sia nei confronti delle persone che ci circondano che del mondo in cui viviamo.

A presentare questo prestigioso evento on line Camila Raznovich, conduttrice televisiva della trasmissione Rai Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata.

Di grande spessore anche gli speaker che si alterneranno durante l’evento, tra cui ci preme segnalare Alex Bellini, esploratore e mental coach  -  Maria Sole Bianco, divulgatrice ed esperta di conservazione ambientale - Stefano Boeri, architetto e Presidente del comitato scientifico di "Forestami" - Massimo Bottura, chef, patron dell’Osteria Francescana a Modena e fondatore dell'associazione "Food for Soul" - Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e ideatore del progetto "Green Pea" - Filippo Fonsatti, Presidente FEDERVIVO  - MAD Entertainment, factory di produzione cinematografica, con Maria Carolina Terzi, produttrice, Luciano Stella produttore e Alessandro Rak, regista - Mario Lorini, Presidente ANEC  - Simone Mattogno, General Manager Auto Honda Motor Europe Italia  - Paolo Re, CEO Recarlo  - Elisa Sednaoui, modella, attrice e fondatrice dell’associazione "Funtasia Foundation" - Darcy Winslow, Co-Founder & Founding President "Academy for Systems Change", Founder "Magnolia Moonshot 2030" e Karole P. B. Vail, direttrice della Collezione Peggy Guggenheim Venezia

Se volete celebrare la Giornata della Terra in modo diverso con Hearst Good Energy Talks, parole per vivere meglio fra sostenibilità e ambiente, potete partecipare all'evento digitale cliccando qui.

The Future is Green – Parole per vivere meglio

Giorgio Tesi Group - azienda vivaistica leader in Europa nella produzione di piante ornamentali - è impegnata attivamente in iniziative finalizzate alla tutela ambientale, cercando sempre di porre l’attenzione su una filiera produttiva certificata basata sulla eco-efficienza e sulla sostenibilità nella consapevolezza che le piante sono essenziali per la salute del pianeta. 

Ogni pianta produce in media 20-30 litri di Ossigeno al giorno e solo le piante producono ossigeno. Gli alberi, specialmente i più giovani, possono aiutarci a combattere il cambiamento climatico grazie al loro potere assorbente nei confronti della CO2 presente nell’atmosfera, moderare il clima locale, filtrare inquinanti atmosferici ed a creare nuovi ecosistemi naturali.

Gallery