Giorgio Tesi Group protagonista a Pistoia tra verde, arte, cultura ed eventi

GTG continua nel suo incessante lavoro nella promozione e nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze artistiche e culturali collaborando alla realizzazione di due importantissimi eventi in programma a Pistoia nel week end del 21 e 22 Settembre prossimi.

Quello più importante e rappresentativo proprio per la sua unicità - non ce ne vogliano gli altri -  è certamente rappresentato dall’ottava edizione di  Un Altro Parco in Città, la manifestazione che per una giornata all’anno, grazie al lavoro dello Studio di Architettura “Un Altro Studio” e della nostra azienda in qualità di Green partner esclusivo, trasforma le due piazze centrali di Pistoia (Piazza della Sala e Piazzetta dell’Ortaggio) in un prato fantastico, un giardino “impossibile”, con alberi ed erba vera nel cuore del centro storico che diventano il palcoscenico perfetto per la restituzione del verde al suo ruolo principe, quello di aggregante sociale.

Quest’anno, ai “beni comuni” il Touring Club Italiano dedica un’iniziativa lanciata a livello nazionale, per i giorni del 21 e 22 settembre prossimi, dal titolo significativo “Un giorno per Bene” a cui partecipano 26 città italiane, fra cui anche Pistoia. Nei due giorni della manifestazione saranno effettuate gratuitamente a Pistoia, visite dell’ex-orto conventuale di S. Maria del Carmine (oggi “Giardino volante”); del chiostro e degli spazi di pertinenza dell’ex-convento di S. Lorenzo dei frati Eremitani agostiniani; dell’orto monastico di S. Bartolomeo, di fondazione Benedettina; dei chiostri e dell’orto conventuale di S. Domenico; del chiostro della chiesa di S. Francesco, dei Minori Conventuali, e dell’antistante piazza. Anche in questo caso la Giorgio Tesi Group ha deciso di affiancare l’iniziativa attraverso la collaborazione della Giorgio Tesi Editrice.

Gallery