I lecci Giorgio Tesi Group al posto dei rifiuti

Domenica 25 ottobre si è svolta la campagna di pulizia alla Tenuta di Tombolo con la messa a dimora delle piante donate da Tesi Group.

“Alberi al posto dei rifiuti” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla piattaforma MayDayEarth, un sistema rivolto alla cittadinanza che può segnalare, tramite il sito o l’app, un luogo da pulire e, con l’aiuto dell’Ente, delle Guardie del Parco e dell’associazione di riferimento per il territorio interessato, lanciare una campagna aperta a tutti coloro che vogliono aderire.

Il lancio del progetto è avvenuto in anteprima nazionale dal Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, ed è attivo suo 24mila ettari del Parco.  Domenica 25 ottobre un folto gruppo di volontari ha svolto una campagna di pulizia della Tenuta di Tombolo, iniziativa che si è conclusa con la piantumazione di sei giovani lecci che hanno “sostituito i rifiuti” dando nuovo ossigeno all’ambiente.

Le piante sono state fornite gratuitamente da Giorgio Tesi Group, partner del progetto, e opportunamente scelti dal Parco tra le essenze adatte secondo le caratteristiche del luogo.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Comune di Pisa e con AVR che si è occupata di ritirare i rifiuti raccolti. 

Per maggiori informazioni: www.maydayearth.org

Gallery