…Quella di Giorgio Tesi Group non è una semplice attività vivaistica, per quanto ampia e variegata, ma una vera e propria filosofia imprenditoriale, guidata da valori importanti legati all’ambiente, al territorio e alla comunità locale …
Queste le prime righe con cui inizia l’articolo dedicato alla nostra azienda, presente nelle pagine della rivista ITALIA PIU’ che da oltre trent’anni racconta le realtà territoriali dell’Italia, con oltre 113.000 copie diffuse* e 1.980.000 lettori.
Un viaggio alla scoperta di Giorgio Tesi Group a 360°, partendo dal core business dell’azienda vivaistica che nel 2023 si appresta a festeggiare i cinquant’anni di attività, nel corso dei quali si è evoluta ed ampliata assumendo sia una posizione di rilievo nello scenario vivaistico europeo che un ruolo di grande importanza nell’impegno ambientale e sociale a favore della comunità locale, in primo luogo grazie al lavoro della Fondazione Giorgio Tesi Onlus fondata nel 2010 in ricordo di Giorgio, Tullio e Franco Tesi e impegnata a sostenere chi è in difficoltà.
Molto importante, per il duplice ruolo sportivo e sociale, il progetto Giorgio Tesi Junior, ideato nel 2016 con lo scopo di sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell'organizzazione del settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere atleti, ma prima di tutto uomini e donne onesti, che credono nei valori dello sport.
Determinanti per raggiungere l’obiettivo di portare Pistoia nel Mondo e il Mondo a Pistoia, il quadrimestrale bilingue NATURART, spedito in oltre 60 Paesi nel Mondo e il progetto di comunicazione integrata Discover Pistoia, composto da un portale di promozione territoriale e da un Urban magazine gratuito, entrambi nati per valorizzare Pistoia ed il suo territorio raccontando le bellezze storico-artistiche e culturali che offrono.
Un racconto fatto di parole, numeri e molte immagini che forse meglio rappresentano il nostro mondo: filari di cipressi, vivai in pieno campo, i totem del progetto “Il Giardino della mente”, la terza generazione Tesi che conduce oggi l’azienda, Piazza della Sala a Pistoia allestita con il verde Giorgio Tesi Group in occasione dell’evento “Un altro parco in città” (di cui quest’anno ricorre il decimo anno), l’Altare argenteo di San Iacopo oggetto di un volume edito dalla Giorgio Tesi Editrice le cui foto sono state oggetto di una serie di esposizioni a Santiago de Compostela, Pistoia e Roma fino a Porrettana Express e Segnavie, due progetti di valorizzazione e promozione del territorio di cui la Giorgio Tesi Editrice è promotrice.
Accanto alla nostra azienda altre importanti realtà del territorio come la Fondazione CARIPT che ha raggiunto il traguardo dei trent’anni di presenza sul territorio, la Fondazione Maic Onlus, Gea, Fondazione Raggio Verde e Pistoia Musei.
La rivista Italia Più è in edicola oggi con Il sole 24 ore ed è sfogliabile on line a questo link: https://italiapiu.net/pubblicazioni