Giorgio Tesi Group e le eccellenze pistoiesi protagoniste su LINEA VERDE LIFE

Record di ascolti Tv con oltre due milioni di spettatori per la puntata di Linea Verde Life dedicata a Pistoia andata in onda sabato 12 Novembre su RAI Uno, che ha rappresentato un’altra importante e prestigiosa vetrina per la nostra città e il suo territorio.

Il programma condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, andato in onda su RAI UNO sabato 12 novembre alle 12.25, ha raccontato una Pistoia che tra innovazione e tradizione, si muove sul fronte della sostenibilità, della riqualificazione, della ricerca e del riciclo innovativo.

Vivai green e sostenibili, start-up innovative, ingegnosi laboratori che sperimentano farmaci senza ricorrere all’utilizzo di animali. E poi ancora natura, arte e buon cibo. Questa è la Pistoia e il suo territorio che ha mostrato ai telespettatori Linea Verde Life: una città che rappresenta uno dei più grandi distretti vivaistici d’Europa che guarda con grande attenzione e consapevolezza alla sostenibilità e alla ricerca applicate alla produzione di piante ornamentali e che nel tempo, ha saputo rinnovarsi, sempre nel totale rispetto della sua biodiversità.

Marcello ha visitato i nostri vivai, dove ha scoperto, guidato dal nostro agronomo Emanuele Begliomini, come coccinelle e ormoni naturali combattono con grande successo insetti infestanti. Giorgio Tesi Group è un’azienda che guarda da sempre con grande attenzione alla conservazione ambientale e proprio attraverso lo sviluppo delle nostre politiche ambientali lavoriamo con l’obiettivo di tutelare l'ambiente in maniera attiva sviluppando ogni anno un programma di miglioramento, continuando a percorrere la strada che ci ha portato ad essere la prima azienda europea di questo settore ad ottenere la prestigiosa certificazione EMAS.

Gallery