INNOVARE

RICERCA E SVILUPPO - LO SVILUPPO DI UN AMBIENTE MIGLIORE

Da alcuni anni abbiamo avviato programmi di miglioramento genetico delle piante per offrire varietà selezionate sia per caratteri ornamentali e paesaggistici sia per la resistenza alle malattie più gravi. Ci impegniamo, attraverso particolari tecniche di difesa, alla riduzione degli interventi con prodotti di sintesi. 

GIORGIO TESI GROUP E CNR

Collaboriamo in maniera stabile con l'Istituto per la Protezione delle Piante del CNR per la salvaguardia del cipresso e dell'olmo.

 

RICERCA E SVILUPPO

Le tecniche di difesa mirano alla riduzione degli interventi con prodotti di sintesi. Il mercato, le tante specie e varietà presenti in coltivazione e le restrizioni normative, impongono una forte elasticità nella gestione degli aspetti tecnici in vivaio. La prevenzione ha inizio dal campo, con la consapevolezza che piante sane siano più pronte a resistere a stress. Stiamo lavorando verso una coltivazione maggiormente sostenibile, con tecniche sempre più mirate e in linea con quanto richiesto dalla difesa di tipo biologico.

RICERCA VARIETALE

Abbiamo arricchito la nostra produzione con nuove varietà esclusive, quattro di Gingko Biloba e una di Cornus, frutto di un lungo lavoro di selezione e coltivazione.

ARBORETO

Abbiamo realizzato, in collaborazione con l'Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Firenze una collezione unica di specie e varietà di cipressi.

CIPRESSO

Produciamo e commercializziamo i cloni storici, resistenti e testati dal CNR, quali la varietà Bolgheri®, Mediterraneo, Italico e Agrimed n.1 ®

CORNUS

Abbiamo inserito nel nostro catalogo una nuova varietà di Cornus dedicata al paesaggista francese Andrè Gayraud, autore della Monografia sul genere Cornus edita dalla Giorgio Tesi Editrice.

GINGKO

Distribuiamo in esclusiva quattro varietà di Gingko Biloba interessanti per il loro portamento: tre a forma fastigiata-colonnare e una a forma globosa.

OLMO

Abbiamo la concessione dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di licenza esclusiva per la propagazione, coltivazione e vendita della varietà vegetale comunitaria Ulmus "MORFEO", n. 2011/0223.