Giacomo Galanda nuovo Special Project Manager della Giorgio Tesi Group

Giacomo Galanda, Cappellini, Fabrizio Tesi

L’ex giocatore di basket si occuperà di promuovere l’immagine e sviluppare le strategie legate ai molti progetti che l’azienda porta avanti in più ambiti

Giorgio Tesi Group, azienda leader a livello internazionale nel settore del vivaismo, che esporta in 60 paesi nel mondo, è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio staff di un grande campione dello sport italiano come Giacomo Galanda nel ruolo di Special Project Manager.

Stabilmente a Pistoia dal 20’’, prima come giocatore (ricordiamo fra i protagonisti della storica promozione del Pistoia Basket targato proprio Giorgio Tesi Group in Serie A) è poi passato ad un ruolo dirigenziale nella società biancorossa e del proprio settore giovanile come general manager ed uomo immagine.

Gek″ Galanda si occuperà di promuovere ed implementare i numerosi progetti ed iniziative che la Giorgio Tesi Group ha sostenuto in questi anni sia in ambito sociale, sportivo e culturale, ma anche quello più strettamente legato alle strategie aziendali affiancando un team che negli anni è cresciuto fino a diventare oggi un fiore all’occhiello del vivaismo nazionale e internazionale, portando Pistoia nel mondo e il mondo a Pistoia.

″Sono arrivato a Pistoia per giocare a basket negli ultimi anni della mia lunga carriera cestistica – afferma Galanda – ma da subito ho cominciato ad innamorarmi di questa affascinante zona della Toscana. Capii immediatamente che lo sponsor di allora, la Giorgio Tesi Group, ricopriva un ruolo fondamentale di sostegno a squadra e società non solo sotto l’aspetto economico.

L’ottimo rapporto personale instaurato in questi 6 anni con la famiglia Tesi mi ha reso ancor più onorato di aver accettato questo incarico. Come mia consuetudine ci ho riflettuto su e avendo scelto Pistoia come mia attuale sede, ho valutato questa proposta come una grande opportunità per crescere professionalmente anche al di fuori di un ambito prettamente sportivo al quale

comunque resto indubbiamente molto legato. Mi occuperò di promuovere l’immagine e sviluppare le strategie legate ai molti progetti che l’azienda porta avanti, non dimenticando ovviamente l’attitudine giovane e dinamica che la Giorgio Tesi Group ha nel sostenere lo sport del territorio e di più alto livello.

Tuttora il progetto Giorgio Tesi Junior si impegna concretamente non solo a favore dei giovani talenti del Pistoia Basket Academy perché possano crescere e rappresentare il futuro della pallacanestro pistoiese e nazionale, ma anche del calcio con il Margine Coperta e della pallavolo con il Blue Volley. La passione, l’impegno, la disponibilità, l’affabilità e la serietà sono solo alcuni dei valori che l’azienda custodisce nel tempo e che comunque non descrivono appieno l’atmosfera che si respira quando si ha a che fare con i suoi titolari o dipendenti.″