#GREENHEROES

#GREENHEROES

Giorgio Tesi Group è entrata a far parte dei #GreenHeroes.
L’iniziativa lanciata e ideata ormai da 5 anni da Alessandro Gassmann e Annalisa Corrado con il supporto scientifico di Kyoto Club.

#GREENHEROES

Ognuno di noi, con le proprie azioni, può compiere scelte quotidiane, in ogni settore, per migliorare l’ambiente in cui vive. Per questo è nato il progetto #GreenHeroes, ospitato dal Venerdì di Repubblica, su ogni numero del quale Alessandro Gassmann racconta una storia di innovatrici e innovatori verdi, capaci di “costruire futuro”. Per questo il Kyoto Club, associazione da sempre impegnata nel diffondere cultura e strumenti per il contrasto ai cambiamenti climatici, ha garantito la copertura scientifica dell’operazione e la costruzione di una commissione informale per l’individuazione e la valutazione delle realtà da raccontare tra cui è entrata con grande soddisfazione proprio la Giorgio Tesi Group.


GALLERY

#GREENHEROES A PISTOIA

A gennaio 2024 Alessandro Gassmann e Annalisa Corrado sono stati a Pistoia ospiti della Giorgio Tesi Group. Al mattino sono stati impegnati con i ragazzi di una scuola pistoiese della Cooperativa Sociale Intrecci nella piantumazione di alberi da frutto donati da Giorgio Tesi Group all’interno nel giardino della struttura, sia per riqualificarlo a livello ambientale che per stimolare anche nei più piccoli l’importanza e il valore della sostenibilità in vista di un mondo migliore e di un futuro sempre più verde.

Successivamente, insieme ad altri #GreenHeroes sono stati ospiti a pranzo dell’azienda vivaistica pistoiese. Nel primo pomeriggio, dopo una breve visita e una presentazione della Giorgio Tesi Group, coordinati da Annalisa e Alessandro, i partecipanti si sono confrontati sulle attività del progetto. 

Infine, hanno presentato nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia i libri Io e i GreenHeroes, Perché ho deciso di pensare verde di Alessandro Gassmann con Roberto Bragalone, postfazione di Annalisa Corrado e il supporto scientifico di Kyoto Club, a cui l’autore ha donato i proventi dei diritti per la messa a dimora di alberi da frutto, nell’ambito di progetti ad alto valore sociale, e Pensiamo verde. Storie, proteste e proposte per cambiare il mondo di Annalisa Corrado.


Gallery