Festival dello sviluppo sostenibile 2020

Alberi al posto dei rifiuti

Alle 17.00 di mercoledì 7 ottobre, nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2020 la diretta streaming di “Alberi al posto dei rifiuti che potete vedere a questo link

➡️ www.youtube.com/watch


Nel parco si realizza il modello virtuoso di salvaguardia e sviluppo” con la presentazione della nuova app per la segnalazione e la pulizia dei rifiuti. Un sistema digitale semplice, diretto e a disposizione di tutti, che mette insieme innovazione e tutela ambientale, capace di far ritornare il senso civico, fare rete per un bene comune da tutelare e difendere. Il sistema è stato lanciato in anteprima nazionale dal Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli , ed è attivo suo 24mila ettari del Parco.

I cittadini possono segnalare, tramite il sito o l’app, un luogo da pulire e, con l’aiuto dell’Ente e dell’associazione di riferimento per il territorio interessato, lanciare una campagna aperta a tutti coloro che vorranno aderire.



Relatori: Tommaso Pardi, responsabile MDE; Giovanni Maffei Cardellini, presidente dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli; Riccardo Gaddi Direttore dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli; Leonello Trivelli, responsabile settore Innovazione Scapigliato Srl e Marco Cappellini Direttore Generale della Giorgio Tesi Group e Fondazione Giorgio Tesi Onlus.

La Fondazione Giorgio Tesi Onlus e la Giorgio Tesi Group donano gli alberi, scelti secondo le caratteristiche dei luoghi, che vanno a “sostituire i rifiuti” dando nuovo ossigeno all’ambiente.